In occasione del referendum costituzionale, molte scuole saranno utilizzate come sede di votazione.
Referendum Costituzionale: chiusura Scuole, ecco quando
Le votazioni avverranno nella sola giornata di domenica dalle ore 7 fino alle 23. Il Ministero dell’istruzione ha inviato una nota agli USR con la quale chiede di impartire indicazioni alle scuole interessante affinché mettano a disposizione delle Amministrazioni comunali i locali scolastici nei giorni strettamente necessari per l’approntamento dei seggi e lo svolgimento delle operazioni elettorali.
Secondo il Ministero dell’Interno, tramite nota che pubblichiamo, individua i giorni in cui i locali scolastici dovranno essere adibiti a sedi di seggi elettorali per il referendum tra il pomeriggio di giorno 2 dicembre fino all’intera giornata di lunedì 5 dicembre. Anche se il Ministero dell’Interno aggiunge “salvo diverse intese in sede locale.
Il Miur ha disposto che l’allestimento dei luoghi che saranno adibiti a seggi elettorali inizierà nel pomeriggio del 2 dicembre, mentre per tutta la giornata di lunedì 5 dicembre i locali resteranno a disposizione delle Amministrazioni Comunali.
Quindi, le scuole resteranno chiuse sabato 3 dicembre e lunedì 5 dicembre. Insomma sarà una settimana ricca di vacanze per gli studenti e gli insegnanti delle scuole adibite a seggio elettorale, poiché pochi giorni dopo è in programma il ponte dell’Immacolata dell’8 dicembre.