I servizi del nuovo Punto Integrato INPS/Agenzia delle Entrate per ottenere assistenza fiscale e contributiva aperto a cittadini, imprese e professionisti.
Nasce a Tortona il nuovo Punto Integrato di assistenza fiscale e contributivapromosso da INPS e Agenzia delle Entrate, uno servizio rivolto ai cittadini e alle imprese che vogliono informarsi sugli adempimenti e sulle agevolazioni fiscali e contributive. Lo sportello sarà attivato entro il mese di gennaio presso i locali dell’Ufficio delle Entrate di Tortona.
Sportello consulenza
Presso lo sportello sarà possibile ottenere consulenza da parte di funzionari dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS previo appuntamento: possono rivolgersi al Punto Integrato anche gli aspiranti imprenditori e i professionisti.
Funzioni
Agevolare i cittadini concentrando in un unico sportello le attività di consulenza qualificata offerte sia dall’INPS sia dall’Agenzia delle Entrate, con notevoli risparmi di costi: questo è uno degli obiettivi dell’iniziativa, che secondo il Direttore Regionale INPS, Gregorio Tito, rappresenta:
«un esempio importante di come la Pubblica Amministrazione possa razionalizzare i propri assetti organizzativi e, nel contempo, produrre innovazione nell’erogazione dei servizi, per una più efficace fruizione dei servizi da parte dei cittadini.»
“Questo sportello è un segno tangibile di innovazione” così commenta il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Paola Muratori. “Con l’accordo ci impegniamo a ospitare gli operatori dell’Inps presso la nostra sede, in modo da agevolare al massimo i cittadini. Concentreremo così in un unico sportello un’attività di consulenza qualificata e una pluralità di competenze, con risparmi di costi per la collettività”.
“Nel quadro di una proficua collaborazione in Piemonte, tra Inps e Agenzia delle Entrate – afferma il Direttore Regionale Inps, Gregorio Tito – l’avvio del Punto Integrato tra le due Amministrazioni a Tortona rappresenta un esempio importante di come la Pubblica Amministrazione possa razionalizzare i propri assetti organizzativi e, nel contempo, produrre innovazione nell’erogazione dei servizi, per una più efficace fruizione dei servizi da parte dei cittadini”.
FONTE: PMI (www.pmi.it)
AUTORE: Teresa Barone