Il digitale è ormai presente in ogni ambito della vita, soprattutto nel lavoro. Le imprese attive nel processo di digitalizzazione sono più competitive e possono migliorare molte delle loro attività.
Affrontare le sfide del digitale è di vitale importanza per ogni azienda che vuole competere sul mercato.
In questo processo di digitalizzazione, Gruppo CMT aiuta le imprese a comunicare con i propri clienti e i vari partner sfruttando le potenzialità della tecnologia digitale.
Gruppo CMT si propone come società di riferimento per ogni impresa che vuole ottimizzare i flussi di lavoro e di comunicazione.
Migliorare le performance nei rapporti con i fornitori e con le reti di vendita è soltanto uno degli obiettivi che Gruppo CMT si pone ogni giorno.
Il suo personale è impegnato a sostenere le imprese clienti nel passaggio verso il documento digitale, offrendo dei servizi di gestione digitale delle comunicazioni.
Attraverso un supporto costante, ogni impresa può intraprendere un percorso strutturato verso la dematerializzazione dei processi comunicativi e integrare, in modo strategico, i documenti tradizionali con quelli in formato digitale.
Il servizio di gestione digitale delle comunicazioni
Fiore all’occhiello del Gruppo CMT è il servizio di gestione digitale delle comunicazioni, che comprende delle soluzioni innovative volte alla dematerializzazione dei documenti, per organizzare in modo ottimale le comunicazioni verso i clienti ed altri interlocutori (fornitori, dipendenti, forza vendita, partner).
Tutto ciò avviene in modo strutturato ed efficace rispetto ai nuovi obiettivi economici, normativi, di business o di efficienza dell’impresa.
Quindi, Gruppo CMT mette a disposizione dei propri clienti delle soluzioni integrate per consentire loro di progettare nuovi modi di comunicare, comporre documenti, archiviare fatture e documenti digitali.
Inoltre, il servizio consente di distribuire comunicazioni, campagne e documentazioni in modo intelligente su più canali, con un tracciamento del percorso di ogni documento digitale garantendone la sicurezza e misurandone il ritorno.
I vantaggi per le imprese
Utilizzando delle tecnologie all’avanguardia, ogni impresa ha la possibilità di aggregare le informazioni in modo snello e veloce.
Inoltre, può migliorare una serie attività:
- L’integrazione delle comunicazioni con i sistemi gestionali aziendali (ERP, CRM, ecc.)
- Analizzare i dati dei clienti per ogni segmento
- Creare notevoli volumi di comunicazioni personalizzate
- L’archiviazione digitale, compresa la conservazione sostitutiva a norma di legge.
I numeri del Gruppo CMT
Grazie all’efficienza e all’efficacia delle comunicazioni, tutte le aziende supportate dal Gruppo CMT possono costruire delle relazioni personalizzate con i propri clienti.
Questo consente di fidelizzare il cliente, generando un rapporto di fiducia che può durare nel tempo.
Tutto questo si traduce in un elevato valore per ogni impresa perché consente di sfruttare le potenzialità offerte dalla tecnologia digitale.
Servizi all’avanguardia che possono produrre un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, in un’ottica strategica.
I dati del Gruppo CMT confermano il suo successo:
- Oltre 210 milioni di comunicazioni gestite
- Più di 50 milioni di statistiche elaborate
- Archiviazione digitale di circa 150 milioni di documenti
- Più di 300 clienti.
Tali numeri dimostrano l’operatività dell’azienda e un processo di trasformazione digitale da parte di centinaia di imprese.
La necessità di gestire flussi di lavoro sempre maggiori, soprattutto in termini di comunicazioni digitali, unita alla continua necessità di aggiornarsi rende sempre più preziosi i servizi offerti dal Gruppo CMT alle imprese che desiderano innovarsi.