agrigento-frana-spiaggia-zingarelloAgrigento: una frana alla spiaggia dello Zingarello ha scatenato la paura tra i bagnanti: ecco cosa è successo.


Paura in spiaggia ad Agrigento: una porzione del costone di Zingarello è crollato sull’arenile e i bagnanti che si trovavano nella zona non hanno potuto far altro che scappare. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno subito predisposto gli escavatori e attivato le unità cinofile per le ricerche di persone eventualmente rimaste coinvolte nel crollo.

 

Vari tratti della spiaggia da tempo hanno divieto d’accesso e di balneazione. I vigili del fuoco hanno lavorato tutto il pomeriggio: fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto nel crollo.

 

Non è la prima volta, purtroppo che avvengono crolli di questo genere e la zona risulta vietata alla balneazione proprio per questo motivo. Secondo l’associazione Mareamico «durante il crollo una persona passava da lì e si è salvata per miracolo».

 

Accertato il non coinvolgimento di persone adesso è il momento di mettere in sicurezza l’intera area crollata che, proprio ieri, ha causato un “fuggi fuggi” dalla spiaggia come sempre affollata da numerosi bagnanti in preda al panico.

 

A Zingarello anche la Capitaneria di porto di Porto Empedocle e, in via precauzionale, un elicottero del 118. Il crollo si è verificato intorno alle ore 16 di ieri.

 

Una grande ruspa è in arrivo da Enna mentre la zona è presidiata dalle forze dell’ordine e da una squadra di Vigili del Fuoco. Inoltre sono in corso verifiche per capire se proprio questa porzione di spiaggia è interessata da ordinanza di divieto di balneazione.

 

Qui di seguito il video del panico tra i bagnanti della spiaggia.