graduatorie-permanenti-provinciali-ataDisponibili dal 16 maggio le funzioni delle graduatorie permanenti provinciali ATA per il nuovo anno scolastico 2018/19.


Operazioni propedeutiche

 

  • cancellare il personale immesso in ruolo nella stessa provincia e nello stesso profilo
  • cancellare chi ha raggiunto l’età di 66 anni e tre mesi
  • spostare il punteggio dei titoli nei punteggi precedenti
  • inizializzare le posizioni in graduatorie
  • inizializzare i titoli soggetti a scadenza

Allegato G dal 7 giugno

 

Dal 7 al 27 al 27 giugno sarà disponibile su Istanze on line l’allegato G per la scelta delle sedi per la prima fascia, per le graduatorie permanenti provinciali ATA.

Seconda fascia ATA di istituto

 

Sarà effettuato il dimensionamento e riproposte le graduatorie.

 

Ai sensi dei DD.MM. del 19.04.2001 n. 75 e del 24.03.2004 n. 35, sono stati costituiti, per il conferimento di supplenze annuali e temporanee fino al termine delle attività didattiche:

 

1. Gli elenchi provinciali ad esaurimento per i profili professionali di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere;
2. Le graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico;
3. Gli elenchi provinciali ad esaurimento per il profilo professionale di addetto alle aziende agrarie.

 

Le predette graduatorie sono elenchi ad ESAURIMENTO e quindi non è possibile accedervi ne tanto meno aggiornare i titoli.

 

I candidati inseriti nelle graduatorie ad esaurimento ATA II fascia potranno solamente aggiornare la scelta delle sedi delle 30 scuole, attraverso la compilazione dell’Allegato A (procedura che di solito ricade nel periodo di maggio-giugno di ogni anno, in concomitanza dell’aggiornamento sedi delle graduatorie di I fascia d’istituto “Allegato G”).

Entro il 6 giugno uffici scolastici devono completare inserimento domande I fascia

 

La scelta delle sedi con l’allegato G potrà essere effettuata solo se sarà presente una graduatoria valida o con riserva nella stessa provincia in cui l’aspirante chiede di scegliere le sedi, per cui gli uffici scolastici dovranno completare il lavoro di inserimento delle domande di I fascia entro il 6 giugno prossimo.

 

Per la terza fascia, invece, a quest’articolo ci sono le indicazioni.