Come si legge sul sito di NoiPA, per i pagamenti delle supplenze brevi ci sono le date degli accrediti: ecco i dettagli.
I pagamenti riguardano i contratti di supplenza autorizzati dalle segreterie scolastiche entro il 18 giugno e per i quali la la Ragioneria generale dello Stato ha verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.
Dal 26 giugno, come si legge sul sito di NoiPA, scatta la esigibilità per gli accrediti relativi all’emissione speciale del 18 giugno per il personale supplente breve e saltuario e i volontari VV.FF.
I docenti possono richiedere informazioni direttamente presso le segreterie scolastiche e possono far controllare la propria situazione attraverso il sistema “Monitoraggio Scuola” messo a disposizione da NoiPA.
Come è ormai noto, le date dell’emissione ordinaria di NoiPA – ovvero quella in cui avviene l’elaborazione dello stipendio mensile – avviene nello stesso giorno ogni mese a seconda della categoria di appartenenza.
Nel dettaglio, le date di esigibilità – ovvero quelle in cui viene effettuato l’accredito del pagamento sul proprio conto corrente – sono le seguenti:
- 22° giorno del mese per insegnanti di scuole materne ed elementari;
- 23° giorno del mese per il personale amministrativo delle direzioni provinciali del Tesoro con ruoli di spesa fissa e al restante personale statale;
- 26° giorno del mese per il personale insegnante supplente temporaneo.
I pagamenti sono visibili sul portale attraverso il cedolino NoiPA.
Il cedolino NoiPA in formato elettronico è disponibile per tutti i dipendenti delle PA che hanno aderito al Sistema. Come funziona? NoiPA calcola mensilmente gli emolumenti della rata stipendiale per circa un milione e mezzo di dipendenti, elaborando le informazioni su competenze fisse ed accessorie.
Tutto il personale della scuola e degli altri Enti può scaricare il proprio cedolino sul sito NoiPA all’indirizzo https://noipa.mef.gov.it/
Per una guida completa al Cedolino NoiPA potete consultare il nostro approfondimento.