Mobilità e organici docenti 2019: proroga della scadenza per l’inserimento dei dati. Spostato il termine per le scuole per inserire i dati precedentemente fissato.
Mobilità e organici docenti 2019: proroga della scadenza per l’inserimento dei dati.
Spostato al 27 maggio il termine per le scuole per inserire i dati. Non ritieniamo che sia sufficiente per recuperare tutte le disponibilità che si determineranno per il prossimo anno scolastico.
Mobilità e organici docenti 2019: proroga scadenza
Il MIUR ha inviato una nota alle scuole informando che il termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili (organico docenti) è prorogato al 27 maggio 2019.
La FLC CGIL ritiene che lo spostamento della scadenza, avvenuto a seguito di una nostra esplicita e formale richiesta, non sia sufficiente per poter davvero ultimare le operazioni: si tratta di un solo giorno (peraltro da sabato a lunedì), pertanto appare improbabile il recupero di tutti i posti che si libereranno per le vigenti disposizioni di legge per le operazioni di mobilità e di stabilizzazione.
Per questo la FLC CGIL chiederà al MIUR di prorogare ulteriormente il termine di comunicazione dei dati dell’organico di diritto al SIDI, in modo da garantire la piena disponibilità dei posti in organico di diritto per le operazioni di avvio del prossimo anno scolastico.
Fino ad oggi, il termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili era il 25 maggio 2019.
La mobilità del personale docente, educativo ed ATA (amministrativo, tecnico e ausiliario) della scuola è regolata dal contratto collettivo nazionale integrativo (CCNI).