il ministro risponde seconda puntataDisponibile online la seconda puntata di “Il Ministro Risponde”, il format video web che coinvolge il titolare del dicastero dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.


Pensato appositamente per studenti, famiglie, docenti e personale della scuola, il format consiste in una conversazione dallo stile diretto e informale riguardante le iniziative del Ministero dell’Istruzione e del Merito e le principali novità in ambito scolastico.

Il format prevede una serie di puntate, della durata di poco più di cinque minuti ciascuna, dedicate volta per volta a un tema diverso.

La giornalista Maria Latella intervisterà così il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sui principali temi del mondo della scuola.

Ogni intervista sarà pubblicata sul canale YouTube del Ministero (https://www.youtube.com/@MinisteroMIUR) e rilanciata sulle relative piattaforme social, con l’hashtag #MinistroRisponde.

“Il Ministro risponde”, seconda puntata del format video web del MIM

È online dunque sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione e del Merito la seconda puntata della videorubrica “Il Ministro risponde“, con il Ministro Valditara intervistato dalla giornalista Maria Latella.

Temi dell’intervista:

  • l’importanza dell’educazione stradale nelle scuole (a partire da corsi mirati per gli studenti, la cui frequenza prevederà l’acquisizione di crediti ai fini del conseguimento della patente)
  • e le misure che i Ministeri dell’Istruzione e del Merito, delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Interno stanno mettendo in campo per contrastare l’aumento del numero degli incidenti stradali, molti dei quali coinvolgono ragazzi.

Qui di seguito potete rivedere la puntata completa.


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it