Nuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 7 Febbraio un seminario online tratterà in maniera dettagliata le assunzioni negli Enti Locali per il PNRR.


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato alla gestione delle sovvenzioni e dei contributi negli Enti Locali.

L’appuntamento è per Lunedì 7 Febbraio a partire dalle ore 21:00.

Come anticipato focus su “Le assunzioni negli Enti Locali per il PNRR”.

La possibilità di usufruire di una deroga alla capacità assunzionale degli enti locali, in riferimento all’operatività connessa al PNRR si deve a un emendamento approvato all’ultimo momento e successivamente pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

La norma di riferimento è il D.L. 152/21legge di conversione 233/21, e l’articolo di interesse, introdotto in fase di conversione, è il 31-bis.

Il PNRR dunque permette di operare delle assunzioni agli enti locali, a tempo determinato, in deroga rispetto alla normale metodologia di calcolo.

Il webinyght rappresenta l’occasione per approfondire meglio tutte le novità e l’impatto diretto che avranno sugli Enti Locali.

Webynight del 7 Febbraio: le assunzioni negli Enti Locali per il PNRR

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano i seguenti relatori:

  • Francesco Marcone – Dirigente Ministero dell’Economia e delle Finanze, Revisore Legale
  • Daniela Ghiandoni Dirigente – Settore Ragioneria, Bilancio, Economato del Comune di Ancona
  • Carla Franchini – Funzionario dirigenziale del Comune di Coriano (RN)
  • Vito Bonanno Segretario Generale del Comune di Alcamo e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, esperto in materia di anticorruzione e trasparenza
  • Pasquale Monea Dirigente in ambito Locale e Regionale, Segretario Generale della Città Metropolitana di Firenze.
  • Luigi Oliveri – Dirigente Area Servizi alla persona e alla comunità della Provincia di Verona, esperto di diritto amministrativo e di problematiche degli Enti Locali

 


Fonte: articolo di Santo Fabiano