modulo-domanda-assegni-familiari-dipendenti-pubblici-2021Un avviso sulla Piattaforma NoiPA fornisce importanti indicazioni in merito alla domanda e alla decorrenza delle indennità.


Assegni familiari 2021 per i Dipendenti Pubblici: pubblicati su NoiPA il modulo di domanda e una breve nota operativa.

Modulo di Domanda per Assegni Familiari Dipendenti Pubblici nel 2021

Dunque sul portale di NoiPA è stata pubblicata una comunicazione con le istruzioni operative, in previsione del rinnovo della richiesta degli assegni al nucleo familiare a partire dal 1° luglio 2021.

Nella sezione Strumenti per l’amministrato della Piattaforma NoiPA è disponibile adesso il modulo per richiedere l’Assegno al Nucleo Familiare relativo al reddito 2020.

Per una guida al recupero del Codice PIN su NoiPA clicca qui.

L’Assegno al Nucleo Familiare resta in vigore per l’intero anno corrente – ovvero entro e non oltre il 31 dicembre 2021 – in attesa della disciplina di dettaglio che renderà attivo “l’Assegno unico e universale per il sostegno dei figli a carico” introdotto con legge n. 46 del 1° aprile 2021.

Tra le novità per gli assegni familiari NoiPA e per gli ANF in generale a partire dal 1° luglio 2021 una riguarda la durata e l’altra l’importo. Nel dettaglio:

  • l’ANF avrà durata di sei mesi;
  • l’ANF avrà un importo maggiore e non solo per i dipendenti pubblici.

L’aumento degli assegni familiari per i dipendenti pubblici riguarda tutti i dipendenti aventi diritto all’ANF. Questi aumentano nel dettaglio dal 1° luglio 2021, come stabilito dal decreto n.79/2021, di:

  • 37,50 euro per ciascun figlio per le famiglie fino a due figli;
  • 55 euro per ciascun figlio per le famiglie con almeno tre figli.

Il modulo

Potete scaricare il modulo per la domanda a questo link.

 

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it