PECSono in programma interventi di manutenzione e adeguamento sui sistemi informativi dell’Istituto, che potrebbero determinare l’indisponibilità del servizio online per l’invio delle denunce d’infortunio e di malattia professionale.

 

Pertanto, esclusivamente per il mese di agosto 2015, le strutture territoriali Inail possono accettare anche le denunce inviate tramite Pec, utilizzando i modelli 4 bis Prest e 101 Prest, indipendentemente dalla documentazione che attesta l’interruzione del servizio informatico.

 

I moduli di riferimento sono:

 

 

 

Denuncia/comunicazione di infortunio

 

(copia unica per Inail, Pubblica Sicurezza, e Datore di lavoro)

 

Mod. 4 bis Prest.(.pdf 603 kb)

 

Istruzioni per la compilazione

 

(.pdf 347 Kb)

 

 

 

Certificazione medica di infortunio lavorativo

 

(primo/continuativo/definitivo/riammissione in temporanea).

 

Mod. 1SS

 

(.pdf 598 kb)