concorso-segretari-comunali-coa-7-faqSul portale del Ministero dell’Interno sono state pubblicate le FAQ aggiornate relative al Concorso per Segretari Comunali COA 7: ecco i dettagli.


Si tratta della settima edizione del Corso-Concorso riservato a chi aspira a diventare Segretario Comunale.

Si ricorda che tutti futuri concorsi per segretari comunali dovranno seguire le nuove regole e semplificazioni stabilite dal testo coordinato della legge di conversione del D.L. 104/2020 pubblicato in Gazzetta ufficiale:

  • svolgimento prova preselettiva in sedi decentrate e con modalità telematiche, o comunque computer based;
  • solo 15 giorni, al posto di 30, per inoltrare le domande di partecipazione;
  • due prove scritte (e non più tre) da svolgere in telematica: l’una su argomenti di carattere giuridico e l’altra su argomenti di carattere economico e finanziario-contabile;
  • infine le prove, da svolgersi anche nella stessa data potrebbero consistere in quesiti a risposta aperta invece degli elaborati previsti fino ad ora.

Concorso Segretari Comunali COA 7: le FAQ aggiornate

Disponibili dunque le nuove FAQ relative al Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di quattrocentoquarantotto borsisti al corso-concorso selettivo di formazione – edizione 2021 per il conseguimento dell’abilitazione richiesta ai fini dell’iscrizione di trecentoquarantacinque Segretari comunali nella fascia iniziale dell’Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali.

Il Ministero dell’Interno, dopo l’emissione del bando aveva già predisposto delle FAQ, volte a rispondere a tutte le domande e i dubbi degli aspiranti candidati: adesso questo documento ha delle nuove risposte, aggiornate al 21 Ottobre 2022.

Si ricorda invece che per quesiti di carattere giuridicoamministrativo è attiva la casella di posta elettronica concorsocoa2021@interno.it.

Ovviamente prima dell’invio di una richiesta di informazioni gli utenti devono consultare il documento con le FAQ, per verificare se allo specifico quesito esista già una risposta esauriente.

Potete consultare qui di seguito il documento con tutte le FAQ.

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it