aggiornamenti-normativi-amministrativi-covid-19Il mese di Aprile si apre con una necessaria riflessione sugli aggiornamenti normativi ed amministrativi sul Covid-19.


Con l’entrata del nuovo mese e in attesa di nuove disposizioni da parte del Governo ancora c’è molta confusione in materia.

Una riflessione è quindi estremamente necessaria, soprattutto dopo la circolare del Ministero dell’Interno ai prefetti che ha fornito alcuni chiarimenti sulle disposizioni per la prevenzione del contagio Covid-19.

Perché attenzione: questa Circolare non liberalizza i movimenti. Anzi.

La Circolare è figlia di un caso specifico (genitori e bambini) e rappresenta una descrizione di cosa al momento è consentito e di cosa non lo è nello specifico.

Come facciamo a capire cosa cambia?

Grazie al parere di un esperto del settore, Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, capiremo quali sono i precetti da seguire.

Aggiornamenti normativi ed amministrativi sul Covid-19

Nello specifico si tratta di:

In questo video, messo a disposizione come detto dall’esperto Simone Chiarelli si fa il punto completo sulla situazione.

 

 


Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli