idee-regalo-coppiaUn momento piuttosto impegnativo in un rapporto di coppia si presenta quando bisogna comprare un regalo per il partner, un’operazione spesso stressante, che richiede tempo e impegno.

Con il passare degli anni, per di più, la scelta del dono giusto diventa sempre più complicata e riuscire a stupire il compagno o la compagna con un regalo originale non è facile.

A fornire un valido aiuto ha pensato il team di Fidanzatifelici.it, una startup tutta italiana con un progetto davvero innovativo, vale a dire semplificare la vita degli innamorati quando devono comprare un regalo per la dolce metà, allo stesso tempo valorizzando il Made in Italy delle piccole e medie imprese.

Si tratta, infatti, di un vero e proprio marketplace, dove commercianti e artigiani possono vendere prodotti e creazioni proprie, potenziando la brand awareness e aumentando la rete di vendita.

La registrazione è completamente gratuita, dopodiché basta inserire i propri prodotti e gestire le vendite online in modo diretto e semplice. Gli utenti in coppia invece possono acquistare il regalo perfetto per la propria anima gemella, risparmiando tempo e trovando il prodotto più adatto senza ansia o stress.

All’interno della piattaforma sono disponibili tantissime categorie merceologiche, dai prodotti d’abbigliamento all’oggettistica, dai profumi ai regali piccanti per vivacizzare la relazione.

Come trovare il regalo giusto per il partner

In occasione di anniversari, compleanni e ricorrenze di coppia chi deve comprare un regalo per il partner di solito procede iniziando a guardare le proposte disponibili online e nei negozi fisici, valutando decine di punti vendita e siti web differenti, alla ricerca di un’idea convincente e accattivante.

Tutto questo processo può durare giorni, se non settimane, senza contare il rischio di non riuscire a scegliere nulla, perché niente di ciò che si è visto risultava sufficientemente interessante. Comprare un dono speciale per la propria anima gemella può rivelarsi dunque veramente impegnativo, nonostante le nuove tecnologie e il commercio elettronico.

Su Fidanzatifelici.it, invece, diventa tutto più facile, grazie a un ambiente digitale dedicato esclusivamente allo scopo, dove poter visualizzare il catalogo dedicato di prodotti proposti da imprese e artigiani italiani, pensati appositamente come regalo per lui o per lei.

L’interfaccia grafica semplice e intuitiva consente di navigare rapidamente all’interno del marketplace, per scegliere in pochi passi il prodotto giusto, leggere la descrizione e le recensioni degli altri utenti, per poi pagare con qualsiasi carta di credito o di debito.

Come potenziare le vendite e ottimizzare il brand della propria attività

Le occasioni speciali costituiscono dei momenti importanti per vendere i propri prodotti sul mercato, tuttavia è necessario posizionarsi nel modo giusto e intercettare i canali più efficaci per il commercio elettronico.

Spesso occuparsi personalmente del marketing e della promozione non è compatibile con gli impegni legati alla gestione della propria azienda, oppure con il poco tempo libero lasciato dalla propria attività artigianale.

Ad ogni modo, è essenziale sfruttare le potenzialità del web per incrementare le vendite, aumentando il fatturato e i profitti per garantire una maggiore sostenibilità del proprio business.

Tuttavia, trovare una piattaforma adeguata non è semplice, soprattutto perché spesso vengono richieste commissioni elevate, costi di registrazione e non si garantisce quella visibilità desiderata per i propri prodotti, rendendo l’esperienza poco profittevole.

Con il progetto di Fidanzatifelici.it, la startup mette a disposizione un’alternativa conveniente, per raggiungere subito il target di utenti d’interesse e proporre offerte personalizzate in modo semplice e veloce.

Il portale aiuta a incrementare le vendite di commerciati, artigiani, piccole e medie imprese, con un sistema di pagamento affidabile e vantaggioso e nessun costo di iscrizione al programma, per rendere felici le coppie di innamorati e stringere un rapporto forte con i propri clienti.

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it