Unieuro rappresenta una delle catene più importanti e conosciute della penisola italiana, arrivando a proporre un catalogo formato da oltre 10.000 articoli. Che si tratti di elettrodomestici o articoli di telefonia, di prodotti informatici o televisori, acquistare dai negozi fisici o dall’ecommerce Unieuro significa abbinare qualità e convenienza. Raggiungendo la home page, infatti, è possibile scoprire le promozioni in corso, incluse le celebri offerte a tempo.
Sempre dalla pagina iniziale gli utenti hanno l’opportunità di accedere alle diverse categorie, ossia telefonia, televisioni, videogiochi e console di gioco, elettrodomestici, audio e HiFi e informatica.
Unieuro Black Friday dell’estate
Il Black Friday, l’evento più atteso dagli appassionati di shopping online, organizzato ogni anno nel mese di novembre, appare ancora lontano all’orizzonte. Ma Unieuro ha pensato di accontentare chiunque sia abituato a comprare in Rete proponendo una versione estiva del “Venerdì nero”. In realtà, non è la prima volta che la famosa catena lo presenta al pubblico. Nel 2023, l’Hypnotic Summer Black Friday ha avuto inizio il 15 giugno 2023, protraendosi per più di una settimana. Gli sconti coinvolgono molte delle categorie di prodotti del catalogo Unieuro, andando così incontro alle esigenze di un pubblico diversificato.
Per quanto riguarda la portata degli sconti questi ultimi riusciranno, in alcuni casi, a superare la percentuale del 50℅. Un’occasione unica per acquistare a prezzo fortemente ridotto articoli di alta qualità provenienti dalle realtà più importanti del panorama internazionale. Come accade per l’appuntamento di novembre, anche in questo caso collegarsi già qualche minuto prima dello scoccare della mezzanotte, meglio ancora con una lista contenente gli articoli che si desidera acquistare, permetterà di sfruttare appieno le promozioni.
Come trovare le promozioni speciali e i coupon Unieuro?
Con Unieuro la parola d’ordine principale è tempestività. Approfittare immediatamente delle offerte eviterà che, complici gli sconti elevati, i prodotti desiderati finiscano per esaurirsi prima di essere inseriti nel carrello virtuale. Ma, in pratica, cosa occorrerà fare? La prima opzione valida, in questo ambito, consiste nell’affidarsi a uno dei numerosi siti nati per promuovere gratuitamente i codici sconto rilasciati da un numero sempre più elevato di eshop.
Tra i buoni sconto disponibili è possibile ricordare, a titolo d’esempio, il coupon Unieuro del 5%, assegnato agli utenti in occasione del compleanno. Utile, per scoprire quali promozioni siano attive (o per ricevere notizie in anteprima) è l’iscrizione alla newsletter Unieuro. Notizie in merito alle offerte, infine, sono disponibili sui canali social in cui la catena ha attivato i propri account ufficiali: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
Fuoritutto Unieuro
Un’altra delle iniziative più apprezzate dagli acquirenti è il “Fuoritutto Unieuro”. Una campagna di breve durata (al massimo 2 settimane) proposta ogni anno in due occasioni (generalmente a gennaio, come Winter Edition, e ad agosto, con il nome di Summer Edition) che consente di usufruire di sconti importanti, con ribassi di prezzo anche del 60℅. Dai notebook ai grandi elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie), dalle pentole per la cucina ai televisori, fino a tablet e smartphone, la lista degli articoli interessati dagli sconti del Fuoritutto è davvero infinita, consentendo di risparmiare sul meglio dell’elettronica, dell’informatica e della tecnologia in generale. È sufficiente collegarsi al sito Unieuro, e cliccare sul banner dedicato a tale promozione, per scoprire cosa l’eshop abbia in serbo.
NO IVA Unieuro
Negli anni più recenti, diverse catene di negozi hanno deciso di presentare ai propri clienti un’iniziativa volta a rendere ancora più conveniente l’acquisto scontando l’IVA. Anche Unieuro ha adottato tale iniziativa, rendendola disponibile sia nei punti vendita fisici che nell’eshop. Spesso chiamato “DOPPIO NO IVA“, questo appuntamento normalmente viene proposto nei weekend. Permette agli utenti di usufruire di uno sconto che, nei grandi elettrodomestici e sui condizionatori, parte da una percentuale del 36℅. Ma l’offerta si estende anche a Pc, console di gioco, articoli di telefonia, e molto altro. In realtà, lo scorporo dell’IVA del 22℅ corrisponde a uno sconto sui prezzi di listino pari al 18,04℅.
Unieuro Specials
Altro evento targato Unieuro a rendere ancora più convenienti gli acquisti effettuati sul sito ufficiale della catena dedicata alla tecnologia risponde al nome “Unieuro Specials”. Questa promozione, che prevede uno sconto del 22%, ha molto in comune con il “NO IVA Unieuro” appena esaminato. A differenziarla, però, è il fatto che tale sconto corrisponda esattamente all’IVA, e non al suo scorporo. Per quanto concerne la validità, Unieuro è solito applicarlo su gran parte degli articoli in catalogo. Tra i prodotti più venduti nei giorni riservati all’offerta (anche in questo caso la durata non supera i 2/3 giorni) rientrano smartphone e tablet. Una promozione da cogliere al volo per effettuare un regalo alle persone care, o per concedersi un acquisto rimandato da tempo rendendo più tecnologica la propria abitazione.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it