#ticomunico#TiComunico: si tratta di una campagna promossa dall’ANCI per raccontare come i Comuni dialogano con i cittadini.


Dagli interventi a sostegno delle famiglie più fragili e alle persone con disabilità fino a misure e servizi per gli anziani e progetti per la promozione di una cultura delle pari opportunità. Ma anche iniziative che riguardano l’accoglienza, l’inclusione sociale e il welfare community.

#TiComunico: una campagna per raccontare come i Comuni dialogano con i cittadini

Come comunicano le amministrazioni locali ai propri cittadini i servizi attivi, i progetti e le misure in campo nei diversi settori di intervento? Quali sono i canali di comunicazione che usano?

Tutti i Comuni possono partecipare alla campagna social #TiComunico per raccontare le proprie iniziative nel campo della comunicazione (istituzionale e sui social media) inviando alla mail campagnesocial@anci.it una breve descrizione dell’iniziativa (venti righe al massimo) e 3/4 foto ad alta risoluzione (1080×1080 pixel) che saranno pubblicate sui profili Instagram e Facebook dell’Anci. Nella mail è possibile indicare anche i propri account social e i link di riferimento delle iniziative segnalate.

Sono 7.041 i Comuni aderenti all’Associazione, dati aggiornati a luglio 2018, rappresentativi del 90% della popolazione, numeri che parlano con chiarezza di un radicamento assai saldo nel tessuto sociale, geografico e culturale italiano. In tutto questo tempo, e con questa straordinaria quantità di interlocutori, l’Anci ha lavorato con passione e continuità al servizio delle istituzioni e al fianco di chi giorno dopo giorno è impegnato a favorire sviluppo e competitività dei territori.

Tutti materiali vanno inviati entro il 23 aprileLa redazione dell’ANCI selezionerà i progetti e le foto che saranno pubblicati sui canali social dell’Associazione.

 


Fonte: Anci