Sono aperte le candidature per gli Avvisi Pubblici “Carceri”, “Inclusione”, “Quartieri”, “Parchi” relative al Piano Sociale “SPORT DI TUTTI”.
SPORT DI TUTTI rappresenta un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere tutte le barriere di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per le persone e nelle comunità.
In breve si tratta di un Avviso pubblico per sostenere lo sport sociale e incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili che utilizzano lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale, promuovendo sinergie con gli attori del territorio.
L’obiettivo è promuovere, attraverso l’attività fisica, la pratica sportiva e stili di vita sani, un miglioramento delle condizioni di salute e benessere psico-fisico degli individui e di favorire la coesione sociale delle comunità.
Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, per il tramite del Dipartimento per lo Sport, realizzata in collaborazione con Sport e Salute.
Piano Sociale “Sport di Tutti”: aperte le candidature
Il Dipartimento per lo Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri ha reso noto che fino al 24 marzo 2023, è possibile accedere alle piattaforme per l’inserimento delle candidature relative ai bandi “Inclusione”, “Quartieri”, “Carceri” e “Parchi”.
La partecipazione per i bandi “Inclusione”, “Quartieri”, “Carceri” è aperta a ASD/SSD, Enti del Terzo Settore di ambito sportivo, mentre il bando “Parchi” è rivolto ai Comuni.
Qui seguito il link per presentare le proprie candidature:
https://www.sportesalute.eu/sportditutti.html
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it