Comune di Messina: un nuovo servizio sul sito web per aiutare i cittadini, in maniera facile ed intuitiva, a fruire in modo corretto dei modelli di autocertificazione. Ecco tutti i dettagli.
Grazie all’impegno del consigliere comunale Giuseppe Schepis del M5S è stato possibile realizzare un nuovo servizio a disposizione dei cittadini che, permetterà, senza nessuna registrazione, di poter compilare e stampare/salvare o inviare alla mail, in maniera facile ed intuitiva, moltissimi modelli di autocertificazione ai sensi del D.P.R n°445/2000.
I servizi online del Comune di Messina così potranno rispondere alle mutate richieste e crescenti esigenze dei cittadini.
Il progetto è stato sviluppato dalla società Datanet Srl di Tremestieri Etneo, e porta il nome di Online PA. Si tratta di una piattaforma ad hoc volta a rendere più efficiente e visibilmente più limpida la trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni.
Il suo scopo è quello di consentire agli Enti utilizzatori del software per la pubblicazione delle informazioni sul sito istituzionale di rispettare le disposizioni di legge.
Comune di Messina, nuovo servizio sul sito web: la dichiarazione del Consigliere Comunale
“Ebbene sì, – ha precisato il consigliere comunale Schepis – ogni tanto anche dentro i “Palazzi” si trovano persone di buona volontà e di grande professionalità che, anche tramite una semplice richiesta verbale del sottoscritto, hanno realizzato una nuova sezione del sito istituzionale del Comune di Messina in tempi record (mezza mattinata) e tutto senza costi aggiuntivi; per questo il mio ringraziamento personale va al Dott. Francesco Ruta della Datanet Srl.
La nuova sezione ha evidenziato in conclusione Schepis – permetterà, senza nessuna registrazione, di poter compilare e stampare/salvare o inviare alla mail, in maniera facile ed intuitiva, moltissimi modelli di autocertificazione ai sensi del D.P.R n°445/2000, come ad es.:
- nascita
- residenza
- stato di famiglia
- situazione reddituale ed economica
- titolo di studio
- etc etc etc.
Complimenti per l’impegno e per aver colto prontamente il suggerimento di un umile consigliere comunale. Grazie da parte dei messinesi.. Qui sotto il link per creare da casa il proprio modello di