L’incarico della durata di 14 mesi in quattro aree di ricerca: “consulenza e finanza aziendale”, “economia e fiscalità del lavoro”, “economico – statistica” , “fiscale e tributaria”.
Fondazione Nazionale Commercialisti: sta per scadere bando per 4 ricercatori. Termine ultimo consegna candidatura il 10 ottobre 2017.
Una iniziativa a sostegno della ricerca scientifica in ambito economico. La Fondazione Nazionale dei Commercialisti, con sede a Roma (Piazza della Repubblica, 59) bandisce avvisi pubblici per quattro ricercatori. Le selezioni, sono finalizzate a trovare figure altamente qualificate che supporteranno, per un periodo di quattordici mesi, la Fondazione nelle seguenti aree: “ consulenza e finanza aziendale”, “economia e fiscalità del lavoro”, “economico – statistica” , “fiscale e tributaria”.
Fondazione Nazionale Commercialisti: sta per scadere bando ricercatori
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 ottobre 2017.
Il bando completo con le modalità per inviare la propria candidatura è disponibile sulla home page della Fondazione Nazionale dei Commercialisti:
(www.fondazionenazionalecommercialisti.it)
La Fondazione Nazionale dei Commercialisti, ha come scopo la valorizzazione delle conoscenze dei commercialisti attraverso ogni attività atta al costante aggiornamento e perfezionamento tecnico-scientifico e culturale, all’individuazione di specializzazioni all’interno della professione ed alla formazione degli aspiranti commercialisti.
Nell’ambito di tali attività, riprendendo e potenziando quanto già svolto in precedenza sotto la denominazione IRDCEC, la Fondazione, anche in virtù del contributo fattivo e costante del proprio Comitato Scientifico di primissimo piano, si propone di sviluppare studi, ricerche e interpretazioni normative. La ricerca si sofferma da un lato su temi di maggiore attualità ed interesse contingente (le novità fiscali, il diritto societario e cooperativo, le procedure concorsuali, i principi contabili nazionali ed internazionali, il controllo di gestione negli enti locali, etc.) e, dall’altro, si evidenziano aree e tematiche fondamentali della consulenza aziendale e gestionale (come il business planning, le tecniche valutative, la consulenza di governance, la consulenza finanziaria, la rendicontazione non finanziaria etc.), oltreché osservatori, rapporti e indagini economico-statistiche.