ibamRegione Sicilia: l’Ibam CNR ha aperto ufficialmente le pubbliche selezioni a favore di giovani ricercatori siciliani. Tutti i dettagli del bando.


Indetta una pubblica selezione per il conferimento di n. 9 borse di formazione per giovani laureati da usufruirsi presso l’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali (IBAM), sede di Catania, per ricerche inerenti il settore/ambito tematico “Turismo – Beni Culturali – Cultura”. L’iniziativa è relativa al Progetto – “SPIDEr” Strategies for Planning and Integrated Development of Urban Cultural Contexts”.

 

Il fine è quello di prevedere percorsi multidisciplinari di alta formazione per giovani ricercatori siciliani.

 

La domanda di partecipazione deve essere redatta esclusivamente secondo lo schema riportato nello specifico modello allegato al presente bando (allegato A), dovrà essere inviata esclusivamente per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del Consiglio Nazionale delle Ricerche all’indirizzo: protocollo.ibam@pec.cnr.it

 

Il termine per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2018.

 

Nell’oggetto della mail dovrà essere indicato il riferimento all’avviso di selezione IBAM-01- 2018-CT e specificata la posizione in cui si concorre tra quelle elencate. L’invio dovrà essere esclusivamente in un unico file in formato .pdf in bianco e nero e della dimensione massima di 4 MB; inoltre l’oggetto e il nome del file non dovranno contenere vocali accentate e caratteri speciali.

 

Il tutoraggio consiste nell’affiancamento e nel sostegno individuale al borsista lungo tutto il periodo di svolgimento della borsa da parte di personale esperto e si svilupperà attraverso un percorso di learning on the job, analisi di casi, project work su attività di ricerca potenzialmente applicabili ad un progetto imprenditoriale.

 

In allegato il bando completo e gli allegati.