La vela pubblicitaria e lo striscione hanno la stessa funzione: attirare l’attenzione dei consumatori. A cambiare è il formato, che richiede un certo tipo di utilizzo e si adatta a particolari occasioni. Dopo aver spiegato la differenza tra banner, striscione, vela e bandiera pubblicitaria, andremo a scoprire come usare e dove conviene acquistare questi efficaci strumenti di marketing.
Differenza tra banner, striscione, bandiera e vela pubblicitaria
Il banner e lo striscione sono sinonimi: si tratta di insegne mobili facili da installare praticamente ovunque. La parola banner può includere anche i roto banner e gli arco banner, simili alla vela pubblicitaria. Quest’ultima è uno striscione comprensivo di supporto, che per la sua forma ricorda le vele marinaresche. La vela pubblicitaria, chiamata anche bandiera, viene poggiata a terra ed è tenuta ferma da un peso oppure ancorata direttamente al terreno. Versatile e altamente visibile, la vela pubblicitaria si adatta a numerose attività commerciali.
Meglio la vela o lo striscione?
È meglio la vela o lo striscione? Dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare. Lo striscione è più stazionario della vela, ed è ideale per attirare l’attenzione dei passanti verso un determinato esercizio commerciale. Perfetto quindi per musei, punti di ristoro e tutte le attività ubicate in una sede specifica. Può essere installato in un luogo differente, ma, a seconda del formato, il trasferimento richiedere più tempo. La vela pubblicitaria può essere spostata facilmente e generalmente viene utilizzata nell’ambito degli eventi: rassegne culturali, fiere, festival e persino classi per bambini. Sia la vela che lo striscione sono progettati per dare visibilità a un brand, uno store, un prodotto o un evento, e possono essere personalizzati sia nel contenuto che nella forma.
Come ottenere vele e striscioni personalizzati?
Per la stampa di vele e banner pubblicitari conviene rivolgersi a un servizio specializzato onnicomprensivo come Helloprint. Ordinare i propri materiali pubblicitari è facilissimo: il sistema consente sia di caricare una grafica già pronta che di creare la grafica da zero, attraverso un’interfaccia facile da utilizzare anche per chi non ha dimestichezza con le arti grafiche.
Altri materiali promozionali: aiutano a pubblicizzare la propria attività anche volantini, cataloghi e brochure. Anche in questo caso, per la stampa brochure su Helloprint basta scegliere il formato, caricare la grafica e procedere con l’ordine.
articolo di redazione lentepubblica.it – Δ