Gli esiti dei trasferimenti del personale ATA sono ora ufficiali: pubblicati i risultati.
Esiti
Gli esiti , come sempre, sono comunicati in via ufficiale nella data indicata dal Ministero, ossia il 20 luglio. Su Istanze online ci sarà la notifica se il trasferimento è andato a buon fine. La mail arriverà nella casella di posta elettronica indicata su istanze online per ricevere le comunicazioni Miur.
Infine, i risultati saranno pubblicati sui siti degli USP. Le segreterie scolastiche, comunque, possono conoscere già i risultati tramite l’interrogazione al SIDI delle singole posizioni.
Pubblicazione
Nonostante la data ufficiale per la pubblicazione degli esiti sia fissata per il 20 luglio, alcuni USP hanno pubblicato anticipatamente come, ad esempio, l’USP di Isernia.
In allegato i documenti con tutti i movimenti pubblicati dalla FLC CGIL. Oltre al tabulato di coloro che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio di profilo nella stessa area è disponibile anche il prospetto riepilogativo della situazione provinciale delle varie tipologie di posti dopo la mobilità.
Dopo la pubblicazione dei risultati della mobilità per il personale ATA, la FLC CGIL ha anche rielaborato i dati forniti dal Ministero dell’Istruzione per calcolare le disponibilità previste per le prossime immissioni in ruolo. A fronte di 16.949 posti liberi sono state richieste solo 10.000 assunzioni a tempo indeterminato.
Nella tabella analitica per profilo, regione e provincia i dati finali potrebbero subire qualche lieve variazione a seguito di rettifiche.
Resta ferma la richiesta di prevedere, anche per il personale ATA, un piano straordinario di assunzioni che garantisca la copertura di tutti i posti liberi e l’emanazione del bando di concorso per DSGA.