Soggiorni “Casa del maestro” estate 2019, per iscritti alla gestione assistenza magistrale (ex ENAM): attivo il bando INPS, ecco le informazioni utili.
Soggiorni “Casa del maestro” estate 2019, per iscritti alla gestione assistenza magistrale (ex ENAM): scadenza 3 maggio 2019. Il bando è relativo a soggiorni di 7 o 14 notti dal 22 giugno al 31 agosto 2019.
È attivo dal 15 aprile 2019, il bando di concorso dell’INPS (Casa del Maestro) per soggiorni nelle “Case del maestro” per l’estate 2019 riservato agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale (ex ENAM).
Il bando è relativo a soggiorni di 7 o 14 notti dal 22 giugno al 31 agosto 2019 nelle diverse case dell’istituto o convenzionate.
La scadenza per le domande, online sul sito INPS, è fissata alle ore 12 del 3 maggio 2019. Tutte le informazioni e le modalità per la presentazione delle domande sono disponibili nel bando.
Per i dipendenti pubblici (ex INPDAP) e per i gli iscritti all’ex ENAM (ente di assistenza magistrale per la scuola primaria e dell’infanzia), l’INPS ha mantenuto attive, attraverso il Fondo della gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, alcune iniziative di sostegno al reddito e di agevolazione alla formazione già previste dai due enti.
Le prestazioni ex INPDAP sono finanziate con le quote del fondo credito (0,35%) presente tra le trattenute previdenziali e assistenziali. Quelle ex ENAM sono finanziate dalla trattenuta ENAM (0,8%) prevista obbligatoriamente per i docenti della scuola primaria e dell’infanzia.