primo soccorsoSanità: Grazie alla legge sulla Buona Scuola è possibile sperimentare nelle scuole italiane il primo soccorso. Non solo. Sarà possibile insegnare agli studenti a prestare soccorso tempestivamente.


Grazie alla recente Legge e alle disposizioni introdotte dal Ministero competente, nonché grazie alla possibilità di disporre dell’esperienza della Società Italiana Sistema 118, in 13 province italiane sarà possibile imparare nelle scuole a prestare primo soccorso.

 

Un’esperienza rilevante ed altamente formativa per i ragazzi, che potranno sperimentare in prima persona l’importanza di un soccorso tempestivo, ma soprattutto competente.

 

Questi corsi di primo soccorso nelle scuole rappresentano una novità rilevante, una vera e propria conquista per gli studenti, per gli insegnanti e per il personale scolastico.

 

Ci auguriamo che tale esperienza si estenda al più presto a tutte le realtà scolastiche. Si tratta, infatti, di un importante elemento di apprendimento e di pratica, che si può rivelare vitale.