Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato che è pervenuto alla nostra redazione dal Sindacato Feder ATA, con la richiesta della proroga dei posti Covid nella Scuola per il personale ATA al 30 Giugno 2022.
Qui di seguito potete leggere il testo completo del comunicato del Sindacato Feder A.T.A.
Prot. N° 272 del 16/10/2021
Al Ministero dell’Istruzione
Prof. Patrizio Bianchi
Viale Trastevere 76/a
00153 Roma
OGGETTO : RICHIESTA PROROGA CONTRATTI COVID.
ILL. Ministro,
anche per l’anno scolastico 2021/2022, il Vostro governo ha confermato la possibilità di attivare ulteriori incarichi di supplenza temporanea, il cosiddetto “organico COVID”, e ha destinato a questo scopo i risparmi realizzati lo scorso anno scolastico sulle risorse stanziate dal decreto Rilancio (DL 34/2020).
Tuttavia, la norma varata, il decreto “Sostegni-bis” (DL 73/2021), prevede che i contratti debbano avere come scadenza il 30 dicembre 2021, senza possibilità di arrivare al termine delle lezioni, come invece è avvenuto nello scorso anno scolastico.
Come Feder.ATA, Le chiediamo con le risorse stanziate, di arrivare almeno a 22.000 unità di personale amministrativo, tecnico e ausiliario, in quanto in questa fase così delicata il personale ATA è fondamentale per la sicurezza e il rilancio dell’attività scolastica in presenza.
Chiediamo a Lei e alle forze politiche che compongono il Governo, la proroga dei contratti COVID sino al 30 giugno, in modo da garantire la reale sicurezza negli istituti e la possibilità di programmare e gestire le risorse professionali in modo e nei tempi ottimali.
Nel ringraziarla per l’attenzione, Le porgo Distinti Saluti.
Monza,16/10/2021
Il Presidente Nazionale Feder.ATA
Giuseppe Mancuso
Fonte: Feder A.T.A.