Sugli esiti dei movimenti, il MIUR convoca i sindacati dopo la gravissima situazione denunciata a tutti i livelli, anche politici.
Sono state rese note le date per la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente di scuola primaria.
Le aree su Istanze online saranno aperte dal 5 al 18 agosto.
Nel dare formale comunicazione ai sindacati, il Direttore generale del dipartimento del MIUR ha anche fissato, nel pomeriggio del 4 agosto, un incontro di informativa sui primi esiti della mobilità straordinaria del primo ciclo.
Visti gli errori “seriali” e le migliaia di lavoratori coinvolti nelle errate elaborazioni che ci hanno portato ad avanzare la richiesta di rivedere interamente i movimenti, prenderemo atto delle decisioni assunte dall’amministrazione, per valutare le nostre prossime azioni legali al fine di garantire correttezza e trasparenza delle procedure e tutela dei docenti eventualmente danneggiati.
Chi è già accreditato per la presentazione di precedenti istanze può utilizzare le medesime credenziali (verificare che l’indirizzo di posta elettronica indicato sia funzionante e che la casella non sia piena).