scuola-modulisitica-elezioni-rsu-2022Modulistica per le Elezioni RSU 2022 nella Scuola: ecco la guida completa a cura della FLC CGIL.


In questa pagina il modello di: accettazione della candidatura, delega a presentare la lista, designazione componenti commissione elettorale, presentazione della lista, designazione scrutatori, elenco candidati, firme sottoscrittori, designazione comitato garanti. Disponibile anche il facsimile verbale finale da inviare all’ARAN.

Come si legge nel protocollo fìrmato da ARAN e sindacati, le elezioni per rinnovare le Rappresentanze Sindacali Unitarie nel pubblico impiego, tra cui il comparto “Istruzione e Ricerca” (scuola, università, ricerca e alta formazione artistica e musicale) si terranno il 5, 6 e 7 aprile 2022.

Si voterà, dunque, in tutte le istituzioni scolastiche, negli atenei, negli enti di ricerca e nelle accademie e conservatori.

Per agevolare l’attività di quanti saranno impegnati nelle procedure elettorali, mettiamo a disposizione i seguenti modelli di: accettazione della candidatura, delega a presentare la lista; designazione dei componenti della commissione elettorale; presentazione della lista; designazione degli scrutatori; elenco dei candidati; firme dei sottoscrittori; designazione del comitato dei garanti.

Scuola: la modulistica per le Elezioni RSU 2022

Verbale finale

La Commissione elettorale deve curare la compilazione del verbale delle elezioni RSU utilizzando il modello allegato all’Accordo Quadro compilato in tutte le sue parti.

Il verbale finale delle elezioni viene consegnato al dirigente preposto che cura la trasmissione dei dati all’ARAN esclusivamente con modalità telematica mediante l’applicativo web disponibile nell’Area riservata alle amministrazioni pubbliche. L’amministrazione dell’istituzione sede di elezioni RSU, nella persona del Rappresentante Legale dell’Ente (RLE), dovrà registrarsi in tale area.

La Commissione elettorale deve verificare l’avvenuta trasmissione.

 


Fonte: FLC CGIL