scelta scuolaIl momento è giunto: si può inoltrare il modello B per la scelta delle scuole.

 

Il modello va inviato dai docenti che sono già collocati nelle graduatorie di I, II e III fascia delle graduatorie di istituto, aventi titolo all’iscrizione nell’elenco aggiuntivo delle graduatoria di II fascia di istituto ai sensi del D.M. 326/2015, per insegnamenti appartenenti ad ordini di istruzione diversi da quelli per i quali sono collocati in graduatoria.

 

I docenti  possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento di inizio triennio ai soli fini dell’iscrizione negli elenchi aggiuntivi di cui al presente decreto per i nuovi insegnamenti.

 

La scelta delle istituzioni scolastiche è effettuata telematicamente, secondo le modalità descritte all’art. 7 comma 1 lettera b) del D.M. 353/2014, nel periodo compreso tra il 4 agosto 2015 ed il 19 agosto 2015 entro le ore 14,00.

 

All’atto di pubblicazione delle graduatorie, si procede al depennamento dalle graduatorie di III fascia per gli insegnamenti per i quali i docenti risultano collocati nelle graduatorie di II fascia aggiuntiva.

 

I soggetti inseriti nelle graduatorie della III fascia che acquisiscono il titolo di abilitazione in periodi in cui non è possibile iscriversi nell’elenco aggiuntivo alla II fascia possono presentare domanda di precedenza assoluta, nell’attribuzione delle supplenze da III fascia per le corrispettive classi di concorso.

 

La comunicazione avviene compilando su Istanze on line il modello A4. La domanda dovrà essere trasmessa alla stessa istituzione scolastica capofila scelta per l’inclusione nelle graduatorie di istituto nel 2014.

 

La procedura sarà attiva dal 18 agosto 2015 e rimarrà aperta per tutto il triennio di validità delle graduatorie.

 

N.B. Non verranno rivalutati i punteggi dichiarati in occasione della costituzione delle graduatorie.

 

Tale procedura consente, quindi, in attesa delle finestre semestrali, di acquisire immediatamente la priorità per le supplenze conferite da III fascia delle graduatorie di istituto.