Gran finale per la decima edizione del programma educativo, accolto con successo in molte scuole sarde
Promozione a pieni voti per la decima edizione di Fisco & Scuola, il progetto di educazione alla legalità fiscale realizzato dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Nell’anno scolastico appena concluso, l’iniziativa ha visto protagonisti in Sardegna più di cinquemila studenti di oltre cento scuole, per un totale di 276 classi coinvolte.
Contribuenti in erba tra i banchi – Da gennaio a giugno le lezioni organizzate dai funzionari del Fisco sono state complessivamente 164, tra incontri in classe e visite degli alunni negli uffici territoriali dell’amministrazione finanziaria. La prima scuola a scendere in pista è stata, lo scorso 9 gennaio, la primaria Collodi di Cagliari, mentre il cerchio si è chiuso il 6 giugno con l’Istituto tecnico commerciale Musinu di Thiesi.
Cinque mesi di piena attività da un capo all’altro dell’isola per sensibilizzare i contribuenti di domani sull’importanza dei doveri di solidarietà economica e sociale e sulla necessità che tutti concorrano alle spese dello Stato, unica strada per garantire alla comunità i servizi pubblici essenziali, dalla sanità all’istruzione passando per la sicurezza e i trasporti.
Bilancio del decennale – Nato nel 2004, il progetto Fisco & Scuola è arrivato a soffiare, quest’anno, la decima candelina. Con il traguardo dell’ultima edizione, le iniziative targate Sardegna hanno sfiorato in un decennio quota mille, coinvolgendo oltre 550 scuole e 27mila alunni.
Il progetto è anche online – Il sito Internet regionale dell’Agenzia delle Entrate è un ricco bacino di notizie e approfondimenti sul mondo Fisco & Scuola. All’indirizzohttp://sardegna.agenziaentrate.it/ si trova una sezione ad hoc interamente dedicata al progetto didattico. Qui è possibile consultare l’elenco delle scuole partecipanti, i resoconti delle iniziative realizzate in Sardegna, la galleria fotografica, la rassegna stampa e molte altre informazioni, compreso l’archivio delle edizioni precedenti.
FONTE: Fisco Oggi – Rivista Telematica dell’Agenzia delle Entrate