Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato dalla Segreteria del Sindacato Scuola Feder.ATA, riguardante la proclamazione dello sciopero per il personale ATA.
Gentili Colleghi,
venerdì 17 marzo 2017 la Feder.ATA scenderà in piazza per uno sciopero unitario di tutto il personale ATA, per portare dappertutto la voce della nostra protesta e per i nostri diritti che giorno dopo giorno vengono stracciati.
Invitiamo calorosamente tutti i Colleghi a partecipare allo sciopero, la riuscita della giornata del 17 Marzo richiede tutto il nostro impegno e sarà fondamentale per il nostro futuro, perché se saremo in tantissimi a scioperare, ci aspettiamo un’attenzione particolare da parte delle Istituzioni, un’attenzione che crediamo sia doverosa nei nostri confronti, perché se raggiungeremo una forte adesione allo sciopero, il Miur sarà obbligato ad ascoltare le nostre giuste rivendicazioni per il personale ATA.
Riteniamo sia determinante, in questa circostanza di sciopero di tutto il personale ATA, riuscire a dare prova di unitarietà, per esprimere in modo tangibile il grande disagio e l’insoddisfazione della categoria, per rendere note all’opinione pubblica le grandi difficoltà del nostro lavoro di tutti i giorni, e le condizioni nelle quali ci troviamo a doverlo svolgere.
Aderendo tutti in massa allo sciopero, avremo finalmente, l’occasione di fare qualcosa di concreto per rivendicare il riconoscimento del nostro ruolo e il rispetto della nostra dignità professionale da parte delle Istituzioni, è un’occasione unica da non sciupare per dare un segnale forte che dia ancora speranza a tutti noi ATA di un futuro lavorativo migliore.
Noi ATA siamo stati colpiti da ingiustizie e deprivati di diritti e prospettive, lottiamo per la nostra dignità umana e professionale, per i nostri diritti negati da troppo tempo.
Non ci fermeremo fino a che ci ascolteranno.
Aderiamo tutti allo sciopero del 17 Marzo 2017 !