Con nota del 23 luglio 2014, il Ministero degli Affari Esteri ha avviato le operazioni di mobilità per l’anno scolastico 2014/15 del personale della scuola in servizio presso le istituzioni scolastiche italiane e straniere all’estero, compresi i corsi ex art.636 D.l.vo 297/94 e le istituzioni accademiche straniere (docenti – ata – lettori) nonché presso le scuole europee.

L’ordine delle operazioni prevede la priorità per i trasferimenti d’ufficio.

Le operazioni relative ai trasferimenti a domanda e d’ufficio del personale della scuola saranno espletate con le modalità indicate nel Decreto Direttoriale n. 4086 del 21/07/2014.

Le domande di trasferimento presso i posti indicati nel Decreto allegato dovranno essere trasmesse a questo Ufficio entro il termine del 5 agosto p.v. all’indirizzo di posta certificata dgsp.05@cert.esteri.it.

Tali domande potranno essere anticipate dall’interessato/a via fax ai numeri 0039 – 06 – 36916706 / 5264, con riserva di necessaria trasmissione della domanda al suddetto indirizzo di posta.

Per conoscenza, il personale che intenda candidarsi dovrà informare anche la  Scuola in cui presta attualmente servizio (l’istituzione scolastica dovrà figurare come destinatario per conoscenza nella domanda di trasferimento).

Scaduti i termini per la presentazione delle domande di trasferimento, non sarà più consentito integrare e/o modificare le preferenze già espresse (anche per quanto riguarda l’ordine delle medesime), né la documentazione autocertificata e/o allegata.

E’ consentita la revoca della domanda di trasferimento entro il 05/08/2014. L’attribuzione del punteggio relativo alla valutazione dei titoli sarà effettuata con riferimento alla tabella A allegata al Decreto Direttoriale. In data 08/08/2014 saranno pubblicate le graduatorie di ciascun codice funzione, con l’indicazione del punteggio attribuito, nella pagina “Mobilità personale scolastico estero per estero per l’a.s. 2014/15” della sezione “Scuole italiane all’estero” del sito internet ministeriale.

Tali graduatorie dovranno contestualmente essere affisse presso le Rappresentanze diplomatiche e gli Uffici consolari di riferimento (si prega al riguardo la Rappresentanza Permanente presso l’UE di informare le Direzioni delle Scuole Europee).

Entro il 13 agosto p.v., ore 12:00 italiana, gli interessati potranno avanzare reclamo motivato al Ministero degli Affari Esteri all’indirizzo di posta certificata dgsp.05@cert.esteri.it. La pubblicazione dei trasferimenti avverrà in data 18/08/2014 (ferma restando  la priorità temporale e per ordine delle operazioni data ai trasferimenti d’ufficio).

Tutto il personale in trasferimento è invitato a prendere visione del sito www.viaggiaresicuri.it. Si attira l’attenzione dei docenti trasferiti presso la Scuola statale di Asmara sia sull’accordo tecnico bilaterale del settembre 2012 che sul successivo scambio di note verbali: si invita, pertanto, il personale interessato a prendere contatto con lo scrivente Ufficio per ulteriori informazioni.

 

Consulta l’allegato: Decreto_direttoriale_4086_21lug2014_mobilita_estero

 

FONTE: ANIEF – Associazione Sindacale Professionale

 

erasmus-4