Cedolino NoiPA marzo 2024 in anticipoIl cedolino NoiPA 2024 di marzo, con lo stipendio degli insegnanti, sarà pagato in anticipo questo mese: ecco cosa sapere.


Questo mese lo stipendio degli insegnanti arriverà in anticipo, rispetto ai primi due mesi del 2024.

Solitamente le date di pagamento dello stipendio per il personale scolastico di ruolo e con contratto a tempo determinato al 30 giugno o al 31 agosto sono sempre le stesse, ma possono esserci alcune eccezioni in determinate condizioni.

Invece, per gli insegnanti con supplenza breve o saltuaria, lo stipendio dovrebbe arrivare tramite emissione speciale e, in questo caso, il calendario di accredito varia.

Vediamo allora le date di erogazione.

Cedolino NoiPA marzo 2024 in anticipo: ecco il calendario dei pagamenti

Questo mese, lo stipendio degli insegnanti non sarà erogato il 23, come sempre. Questo perché il 23 marzo cade di sabato, perciò l’erogazione sarà anticipata a venerdì 22 marzo 2024.
Questa data vale per gli insegnanti con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato assegnato dalle Graduatorie provinciali per le supplenze.

Per quanto riguarda, invece, i supplenti, i pagamenti dovrebbero seguire il seguente calendario:

  • Venerdì 15 marzo 2024: emissione urgente per il personale supplente breve saltuario della scuola, per le rate autorizzate entro le ore 14.00;
  • Sabato 16 marzo 2024: emissione speciale per il personale supplente breve e saltuario della scuola, sempre per le rate autorizzate entro le ore 14.00.

Cedolino NoiPA marzo 2024 in anticipo: variazioni anche sugli importi

Oltre alle date, potrebbero variare anche gli importi del Cedolino NoiPa del mese di marzo.
Ciò avverrà a causa di un ritorno delle addizionali regionali e comunali Irpef, calcolate sul reddito dell’anno precedente e applicate da marzo a novembre 2024, in nove rate.

Invece, nel Cedolino NoiPA di marzo, non dovrebbero esserci gli arretrati attesi, dovuti all’incremento della Retribuzione professionale docente.
Gli arretrati potrebbero essere accreditati a parte, come era successo in passato, tramite un’emissione speciale, attesa nei prossimi mesi.


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it