NoiPA, stipendio supplenti Gennaio 2019: direttamente dalla pagina Facebook del portale arriva un aggiornamento relativo al pagamento dello stipendio spettante al personale supplente della scuola.
L’emissione del cedolino ha interessato i contratti che alla data del 18 gennaio siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali, contestualmente, il sistema della Ragioneria generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.
Si ricorda che gli istituti di credito, come previsto dalla normativa SEPA, possono effettuare gli accreditamenti sui singoli conti correnti dalle 00.00 fino alle 24.00 del giorno in questione.
NoiPA, stipendio supplenti Gennaio 2019: esigibilità
Lunedì 28 gennaio 2019 è la data di esigibilità per l’accreditamento dei pagamenti relativi all’emissione speciale del 18 gennaio per il personale supplente breve e saltuario e i volontari VV.F.
L’importo dello stipendio che supplenti si troveranno accreditato sul conto corrente sarà ancora al netto di alcune somme, come già accaduto per le emissioni standard di docenti e ATA, che sortiranno il piacevole effetto di un aumento in busta paga.
La motivazione è da ricercare nel fatto che non sono applicate le detrazioni comunali e regionali, per cui nel primo mese dell’anno lo stipendio sarà più alto.
Tuttavia ricordiamo che a Febbraio però ci sarà il conguaglio, dunque non solo saranno applicate le citate detrazioni, ma chi ha beneciato di misure senza averne diritto o superando limiti e soglie previste (come nel caso del bonus Renzi) si troverà a restituire le cifre eccedenti.