Mancato pagamento stipendi ai supplenti: nuova emissione speciale NoiPA per i precari con contratti ex art. 40: avviso di NoiPA sul proprio portale istituzionale.
Con messaggio pubblicato sul proprio portale, NoiPA comunica che è stata eseguita una nuova emissione per il personale della scuola ex art.40 (fino aventi diritto) per il pagamento degli stipendi.
NoiPA, emissione speciale per i precari con contratto fino ad avente diritto
Inoltre NoiPA specifica che, gli stipendi di oltre 4.000 dipendenti interessati, saranno esigibili in data 4 gennaio 2018. L’emissione interessa esclusivamente il personale che non ha goduto della trasformazione del contratto da ex art.40 a contratto continuativo temporaneo e/o annuale.
Confermato quindi che il pagamento sarà per tanti, ma non per tutti.
NoiPA è il sistema realizzato dal DAG del Ministero dell’Economia e delle Finanze, per gestire il trattamento economico del personale centrale e periferico della Pubblica Amministrazione.
Il sistema eroga un servizio unificato per la gestione del personale e in particolare:
- assicura l’aggiornamento del sistema in base all’evoluzione normativa per tutti gli aspetti previdenziali, fiscali e contrattuali.
- assicura efficienza di servizio attraverso la gestione centralizzata di processi quali ad esempio, configurazione, elaborazioni, adempimenti e flussi, adempimenti nei confronti finanziarie ed enti previdenziali.
- garantisce la conformità alla normativa nazionale con impatto sul trattamento giuridico ed economico del personale.