Dal prossimo mese di Settembre NoiPA presenterà un’interessante novità in merito alla visualizzazione dell’importo netto dello stipendio. Ecco cosa cambia.
L’inizio della Scuola è alle porte e già si prospettano importanti novità per personale scolastico e visualizzazione degli stipendi: su NoiPa importanti innovazioni a partire da Settembre. Come risaputo le novità andranno a toccare il cedolino, che è, per chi non lo sapesse, un documento che riporta le voci inerenti i dettagli di pagamento e/o le ritenute relative allo stipendio di un lavoratore dipendente, in un determinato mese.
Per tutti gli amministrati gestiti da NoiPA, è disponibile il cedolino della rata stipendiale in formato elettronico, derivante dalle elaborazioni delle informazioni inerenti le competenze fisse ed accessorie.
N.B. Questo mese l’esigibilità dello stipendio è anticipata di qualche giorno, per saperne di più leggi il nostro articolo.
Il cedolino NoiPA in formato elettronico è disponibile per tutti i dipendenti delle PA che hanno aderito al Sistema. Come funziona? NoiPA calcola mensilmente gli emolumenti della rata stipendiale per circa un milione e mezzo di dipendenti, elaborando le informazioni su competenze fisse ed accessorie.
Tutto il personale della scuola e degli altri Enti può scaricare il proprio cedolino sul sito NoiPA. Per una guida completa al cedolino potete consultare il nostro approfondimento in merito.
In caso di errori di accesso con l’utenza potete consultare questo nostro articolo sull’argomento.
Il nuovo servizio
Il servizio, cui si sta lavorando, consentirà a tutti gli amministrati di verificare l’importo netto relativo all’ultima rata elaborata in anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino.
Il nuovo servizio è stato già utilizzato da alcuni utenti, che ne hanno verificato le funzionalità utilizzando la funzione “Consultazione ordini di pagamento”. I lavori, attualmente in corso di svolgimento, hanno determinato la sospensione della predetta funzione, sino al lancio del servizio.
È inoltre disponibile il self service denominato “Contratti scuola a tempo determinato” che consente al personale precario di consultare lo stato dei pagamenti nonchè di monitorare la propria situazione amministrativa ed economica in qualsiasi momento ed in maniera indipendente.