noipa-cedolino-settembre-importi-visibiliCome già nei mesi scorsi, è già online l’ammontare, su NoiPA, dello stipendio relativo al cedolino di settembre 2018: importi visibili in anteprima sul portale istituzionale.


Come ad agosto anche questo mese su NoiPa è possibile visualizzare in anticipo la rata stipendiale. Vi ricordiamo che se vi occorre una guida completa al cedolino, potete consultare questo nostro approfondimento in merito. Spesso infatti i dipendenti pubblici, una volta ricevuto l’emolumento, hanno difficoltà a leggere tutte le voci o a capire come consultare in maniera approfondita tutte le voci della propria una busta paga.

 

NoiPA, per il Cedolino di Settembre importi già visibili

 

Su NoiPA, relativamente al cedolino di Settembre, gli importi sono già visibili: online gli stipendi dei dipendenti della pubblica amministrazione, comparto scuola, con l’apposito servizio Self Service.

 

Così come già accaduto nel mese di agosto, nel servizio Self Service è infatti già visibile l’importo dello stipendio che sarà erogato a fine mese ancor prima che avvenga il consueto caricamento del cedolino nell’apposita area riservata del sito ministeriale.

 

Come controllare i propri importi stipendiali?

 

Mediante la voce: Consultazione ordini di pagamento .

 

All’interno è possibile  visualizzare l’elenco dei pagamenti fornendo il dettaglio delle voci di cui è composto ogni pagamento.

 

N.B. E’ possibile che i dati non siano stati  caricati per tutti, per cui se non si visualizza nulla non c’è motivo per cui preoccuparsi, dal momento che il self service è comunque una piattaforma per i docenti con contratto di supplenza breve. In alcuni casi, per il caricamento del dato, comunque potrebbero volerci anche 2,3 giornate lavorative.

 

In questo screenshot potete visualizzare la sezione specifica che va consultata.

 

noipa-cedolino-settembre-importi-visibili-sezione-specifica

 

 

Calendario Emissioni

 

Qual è il calendario delle emissioni di settembre 2018? Questo mese il 23, consueta data di esigibilità dello stipendio, cade di domenica. Come da regolamento, l’accredito sarà dunque anticipato al primo giorno lavorativo utile, pertanto a venerdì 21 settembre. Rimangono inalterate le date relative alle emissioni speciali previste per martedì 18 e mercoledì 26 settembre 2018.

 

In questo video tutorial potete seguire passo passo, invece, la prima procedura di accesso al Portale NoiPA: