NoiPA il Cedolino di Ottobre 2018 è esigibile da oggi: alcune utili informazioni per chi è interessato dall’accredito dello stipendio.
Esigibilità dello stipendio oggi, martedì 23 ottobre, data consueta per i lavoratori a tempo indeterminato e per i supplenti con contratto al 31 agosto o 30 giugno. Ecco alcune utili informazioni.
NoiPA, Cedolino di Ottobre esigibile oggi
Il personale ha oggi la disponibilità di potersi fare accreditare lo stipendio di Ottobre. L’esigibilità rappresenta invece la data in cui viene effettuato l’accredito del pagamento presso il proprio istituto di credito.
Si tratta quindi della fase in cui l’importo spettante si rende disponibile al beneficiario.
Le date di esigibilità sono le seguenti.
- 23 di ogni mese: rata ordinaria;
- entro 10 giorni lavorativi dal termine Emissione Urgente e Speciale.
Importo stipendio visibile già da settimane
Ma, come ben si sa oramai, lo stesso cedolino di Ottobre 2018 esigibile oggi, era già visibile sul portale istituzionale di NoiPa già da qualche settimana. I dipendenti effettuando il Login nell’Area Personale, hanno già potuto visualizzare l’importo del Cedolino del mese corrente.
Questo grazie al servizio Self Service che consente di poter effettuare l’operazione seguendo uno specifico percorso, spiegato più in dettaglio in questo nostro approfondimento.
Sulla piattaforma NoiPa, infatti, sono state introdotte delle novità che semplificano la visualizzazione dello stipendio e del cedolino mensile, gli utenti hanno la possibilità di visualizzare il Cedolino del mese corrente già dai primi giorni del mese in questione, per poterlo visualizzare è necessario utilizzare questo sopra citato servizio self-service.
Servizio Consultazione Pagamenti temporaneamente disattivato
Attenzione però: NoiPA ha informato in un breve comunicato per informare che il servizio “consultazione pagamenti” è temporaneamente indisponibile. Questo il messaggio di NoipA:
“Vi informiamo che il nostro team tecnico sta effettuando tutte le operazioni necessarie a ripristinare pienamente il servizio “Consultazione pagamenti” nel minor tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio.”
Si fa comunque presente che per il mese di ottobre il disagio è limitato, perchè l’interruzione della funzionalità avviene quando il cedolino è già presente nell’area riservata e a ridosso dell’accredito, che avverrà oggi.