noipa-cedolino-novembre-2018-arretrati-supplentiNoiPA, nel cedolino di Novembre 2018 gli arretrati per i supplenti? Alcuni docenti hanno trovato nella sezione apposita un pagamento, forse relativo agli arretrati.


Un nuovo pagamento trovato nella sezione apposita un pagamento, probabilmente relativo agli arretrati: si attende solo l’ufficialità ma, a quanto pare, degli arretrati spettanti ai supplenti brevi per il rinnovo del contratto scuola per il biennio 2016/18.

 

La somma fa riferimento al periodo gennaio 2016 – maggio 2018 (la stessa già pagata a fine maggio 2018 ai dipendenti con contratto a tempo indeterminato o supplenza al 30 giugno o 31 agosto).

 

Gli arretrati

 

Infatti, il pagamento degli arretrati nella giornata del 28 maggio ha interessato il personale con contratto a tempo indeterminato, i supplenti che nell’a.s. 2017/18 hanno un contratto al 30 giugno e 31 agosto, il personale in pensione dal 1° settembre 2016 o 1° settembre 2017.

 

Se si ritiene di dover essere destinatari del pagamento e questo non è arrivato occorre:

 

  • contattare l’istituto presso il quale avete il conto, per verificare se ci sono state delle problematiche
  • contattare la ragioneria territoriale dello stato, per verificare se effettivamente si rientrava o meno nel pagamento.

 

Come consultare i pagamenti?

 

NoiPA ha informato che è on-line il nuovo servizio “Consultazione pagamenti” che consente di visualizzare, in anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino stipendiale, l’importo netto relativo all’ultima rata elaborata. Inoltre, grazie alla funzione Self Service di NoiPA so può tenere sotto osservazione lo stato del proprio stipendio in tempo reale.

 

All’interno del Servizio Self Service sono presenti quattro voci:

 

  • CONSULTAZIONE CONTRATTI
  • CONSULTAZIONE RATA
  • CONSULTAZIONE TFR
  • CONSULTAZIONE ORDINI DI PAGAMENTO

 

All’interno della funzione Consultazione ordini di pagamento è possibile invece visualizzare l’elenco dei pagamenti fornendo il dettaglio delle voci di cui è composto ogni pagamento.

 

 

Il cedolino

 

Il cedolino NoiPA in formato elettronico è disponibile per tutti i dipendenti delle PA che hanno aderito al Sistema. Come funziona? NoiPA calcola mensilmente gli emolumenti della rata stipendiale per circa un milione e mezzo di dipendenti, elaborando le informazioni su competenze fisse ed accessorie.

 

Tutto il personale della scuola e degli altri Enti può scaricare il proprio cedolino sul sito NoiPA all’indirizzo https://noipa.mef.gov.it/

 

Per saperne di più potete consultare la nostra guida alla lettura del cedolino.