NoiPa cedolino Maggio, quali date per lo stipendio e gli arretrati? Ecco alcune indicazioni sull’esigibilità del cedolino forse più atteso di tutto l’anno.
NoiPa cedolino Maggio, quali date per lo stipendio e gli arretrati? Lo stipendio di maggio è forse uno dei più attesi degli ultimi tempi da parte dei dipendenti del comparto sicurezza e di quello istruzione e ricerca della Pubblica Amministrazione, dato che conterrà finalmente gli arretrati derivanti dal nuovo contratto collettivo, riferiti al periodo che va da gennaio 2016 a maggio 2018.
Ciò che è certo è che entro la fine del mese di maggio 2018, saranno corrisposti gli arretrati derivanti dagli incrementi previsti dal nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Istruzione e Ricerca per il periodo da gennaio 2016 a maggio 2018.
Infatti, NoiPa ha rilasciato un comunicato sul proprio sito ufficiale con il quale ha annunciato che a maggio saranno erogati gli arretrati mentre gli aumenti salariali si avranno a partire dal mese di giugno 2018.
Esigibilità dello Stipendio
Adesso arriva la conferma ufficiale anche da parte di NoiPA sulla propria pagina Social.
Il Cedolino maggio 2018 sarà infatti disponibile il 17 maggio.
Giovedì 17 maggio sarà disponibile nell’area privata di NoiPA il cedolino relativo alla rata ordinaria del mese di maggio. L’esigibilità, per i dipendenti con contratto a tempo indeterminato o determinato al 30 giugno o 31 agosto, è confermata per il 23 maggio
Esigibilità degli arretrati
Gli arretrati del contratto Istruzione e ricerca sottoscritto il 20 aprile 2018 saranno invece pagati con un cedolino dedicato.
Seppure NoiPA non lo specifichi, è da intendere che il cedolino relativi agli arretrati del triennio 2016/18 sarà successivo a quello della rata ordinaria di maggio.
Pertanto, salvo prossime rettifiche da parte di NoiPa, gli arretrati dovrebbero arrivare presso gli istituti di credito dei dipendenti statali nella settimana che va dal 28 maggio al 1° giugno.
Il testo del messaggio di NoiPA
Il cedolino della rata ordinaria di maggio 2018, per il personale degli ambiti Sicurezza e Difesa, Ricerca e Istruzione, e per i dipendenti delle Amministrazioni Centrali e Locali sarà disponibile nella giornata di giovedì 17 maggio. Il cedolino dei dipendenti delle Aziende Sanitarie sarà invece pubblicato nella giornata di venerdì 25 maggio.
Si precisa che gli arretrati relativi al triennio 2016-2018, derivanti dai provvedimenti di concertazione e degli accordi sindacali per l’ambito Difesa e Sicurezza e dal nuovo C.C.N.L. per il comparto Istruzione e Ricerca, saranno comunicati con un cedolino separato rispetto a quello ordinario della rata di maggio.
Mi serve la busta paga di maggio