NoiPA, Cedolino a Dicembre 2018 con gli arretrati: ecco quali saranno i soggetti interessati dall’erogazione apposita. Tutte le informazioni.
Novità da NoiPA, con un cedolino ad hoc a Dicembre 2018 arretrati per molti appartenenti al comparto Scuola, come avevamo già anticipato in precedenza. Ecco chi saranno i diretti interessati, come comunicato direttamente sul portale istituzionale.
NoiPA, cedolino a Dicembre 2018 con gli arretrati
Finalmente quindi si sblocca la situazione: saranno in ben 200.000 dipendenti della scuola a trovarsi a Dicembre nel conto gli arretrati stipendiali derivanti dall’applicazione del nuovo contratto sottoscritto il 19 aprile 2018.
Il messaggio di NoIPA
“A seguito dell’individuazione delle risorse economiche e delle nuove modalità di liquidazione concordate con la Ragioneria Generale dello Stato, è stata effettuata l’elaborazione degli arretrati stipendiali spettanti al personale titolare di supplenze brevi e saltuarie nel periodo di vigenza del CCNL 2016-2018 Istruzione e Ricerca, sottoscritto in data 19 aprile u.s.
L’elaborazione ha riguardato oltre 200.000 dipendenti per un totale di circa 1.635.000 contratti. Le somme di arretrato saranno liquidate con apposito cedolino, con valuta 3 dicembre 2018.”
Consultazione Pagamenti
Il nuovo servizio “Consultazione pagamenti” consente di visualizzare, in anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino stipendiale, l’importo netto relativo all’ultima rata elaborata. Inoltre, grazie alla funzione Self Service di NoiPA so può tenere sotto osservazione lo stato del proprio stipendio in tempo reale.
All’interno del Servizio Self Service sono presenti quattro voci:
- CONSULTAZIONE CONTRATTI
- LA CONSULTAZIONE RATA
- CONSULTAZIONE TFR
- LA CONSULTAZIONE ORDINI DI PAGAMENTO
All’interno della funzione Consultazione ordini di pagamento è possibile invece visualizzare l’elenco dei pagamenti fornendo il dettaglio delle voci di cui è composto ogni pagamento.
Questo perchè negli ultimi mesi è stato effettuato un leggero restyling del portale, con alcune nuove funzionalità. Il portale, secondo quanto è stato dichiarato, è stato aggiornato per garantire adeguati standard di sicurezza informatica e affidabilità.
Tutto il personale della scuola e degli altri Enti può scaricare il proprio cedolino sul sito NoiPA all’indirizzo https://noipa.mef.gov.it/
Per una guida completa al cedolino potete consultare il nostro approfondimento.
Per informazioni sulla tredicesima, invece, potete consultare questo altro nostro aggiornamento.