noipa-agosto-data-esigibilita-supplentiPagamento stipendi ai supplenti: emissione speciale di agosto di NoiPA. Un breve avviso sul portale NoiPA riguarda l’esigibilità del pagamento degli stipendi ai supplenti.


Anche ad Agosto NoiPa non si ferma: e dopo aver reso esigibili gli stipendi del personale delle emissioni ordinarie in data 23 Agosto, adesso ha reso anche nota la data di esigibilità per i supplenti.

 

La data di esigibilità

 

NoiPA ha pubblicato sul proprio portale un breve avviso per informare che l’emissione specialedel 17 agosto per il pagamento degli stipendi ai supplenti brevi e saltuari, sarà esigibile per l’accreditamento in data 27 agosto prossimo.

 

L’emissione interessa i contratti che alla data del 17 agosto sono stati autorizzati dalle segreterie scolastiche, per i quali sia stata verificata la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.

 

Lo stipendio di agosto può variare a seconda se ci sarà l’accredito o la detrazione per il 730, oppure l’emissione delle competenze accessorie, o ancora il pagamento degli Esami di Stato.

 

La funzione Self Service

 

Grazie alla funzione Self Service di NoiPA so può tenere sotto osservazione lo stato del proprio stipendio in tempo reale. All’interno del Servizio Self Service sono presenti quattro voci:

 

  • CONSULTAZIONE CONTRATTI
  • CONSULTAZIONE RATA
  • CONSULTAZIONE TFR
  • CONSULTAZIONE ORDINI DI PAGAMENTO

 

Per la mensilità di agosto anche i docenti a tempo indeterminato e i supplenti con contratto al 31 agosto visualizzano l ‘importo della rata ordinaria . Qualcuno troverà anche un secondo cedolino con la scritta Emissione competenze accessorie , cioè il pagamento degli incarichi svolti nell’a.s. 2017/18 e retribuiti con il fondo di istituto.

 

N.B. E’ possibile che i dati non siano stati  caricati per tutti, per cui se non si visualizza nulla non c’è motivo per cui preoccuparsi, dal momento che il self service è comunque una piattaforma per i docenti con contratto di supplenza breve.