In arrivo la Circolare ufficiale e la nota con le tabelle per il personale docente e ATA. I posti sono divisi per Regione. Il Ministero rende nota la distribuzione dei posti in organico di fatto, e le relative tabelle, per l’anno 2014-15 diviso per Regione. Accompagna le tabelle la Circolare 41.
C’è da evidenziare l’accortezza mostrata nella Circolare per garantire, nel caso di scelta della seconda lingua comuitaria, l’assenza di trasfromazione delle cattedre da interne ad esterne e che non si creino esuberi nella scuola e in ambito provinciale. La circolare sottolinea che ciò non deve avvenire neppure in “in prospettiva”.
Altra questione riguarda le cattedre superiori alle 18 ore. Sarà possibile crearne quando non è possibile costituirne a 18 e il pacchetto orario disponibile non arrivi almeno a 15 ore.
Ribadito anche che docenti ed ATA in servizio lo scorso anno pressi i CTP trasformati in CPA, restano in servizio pressi gli stessi CTP e senza mutazioni di organico. Di seguito alleghiamo la relativa circolare e le conseguenti tabelle, regione per regione.
Consulta la documentazione del MIUR:
circolare-adeguamento-organici-di-diritto-a-situazioni-di-fatto
organico-di-fatto-personale-docente-ed-ata-as-2014-2015-tabelle
FONTE: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)