musei ingresso gratuito ATARiceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato dalla Segreteria del Sindacato Scuola Feder.ATA, riguardante il parere favorevole del MIUR all’ingresso gratuito nei musei per il Personale ATA.


 

Prot. n. 31 del 24/04/2017

 

 

 

Al Ministro del M.I.U.R

 

Sen. Valeria Fedeli

 

 

 

Oggetto: Parere favorevole M.I.U.R per l’ingresso gratuito ai musei del Personale ATA.

 

Spett.le Ministro,

 

in merito all’oggetto, la Federazione del Personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario della Scuola, unico sindacato di categoria in rappresentanza del Personale ATA, La ringrazia vivamente per l’attenzione e l’interesse manifestati in questa circostanza nei riguardi della nostra categoria.

 

Tale problematica è stata segnalata dalla scrivente Federazione in data 24 marzo 2017 con Prot. n. 24, ed è stata condivisa e protocollata in uscita dall’ Amministrazione MIUR, AOOUF Ufficio del Gabinetto del MIUR, sul REGISTRO UFFICIALE, con numero 0010381 e in data 12/04/2017.

 

La Feder. ATA è orgogliosa di essere stata presa in considerazione e di essere stata ascoltata, segno evidente della nostra serietà, professionalità e competenza nell’individuazione delle questioni ATA; ci auguriamo sia l’inizio di una fattiva e concreta collaborazione, a vantaggio di tutto il sistema Scuola.

 

Restiamo in attesa del benestare da parte del Ministero dei Beni Culturali, il quale sicuramente terrà conto del Suo autorevole e competente parere espresso a favore dell’ingresso gratuito ai musei anche per il personale ATA.

 

 

 

Gentile Ministro

 

cogliamo l’occasione per ricordarle la drammatica situazione lavorativa di tutto il Personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario della Scuola e confidiamo nella sua prestigiosa, influente e competente carica da Lei ricoperta, per una dignitosa soluzione alle nostre problematiche, degna di un Paese civile come lo è l’Italia e che onori il Ministero da Lei attualmente presieduto.

 

Cordiali saluti