graduatorie istituto docentiNuova finestra per le graduatorie di istituto docenti. Nella fattispecie la finestra riguarda la scelta delle scuole e la dichiarazione del titolo di sostegno. Disponibile anche il modello B1 (cartaceo) per i Licei musicali.

 


 

Il Miur, con la nota 6792 del 16 febbraio 2017 (con i relativi allegati e modelli), ha fornito indicazioni per la scelta delle scuole da parte dei docenti che hanno presentato la domanda di inserimento nella II fascia aggiuntiva delle graduatorie di istituto.

 

È stata attivata anche la procedura per la dichiarazione dell’acquisizione del titolo di specializzazione per il sostegno.

 

Le funzioni sono disponibili su Istanze online fino alle ore 14,00 di mercoledì 8 marzo 2017. È possibile accedere solo se la scuola capofila ha già inserito il modello A3.

 

La scelta delle scuole è possibile solo nella provincia alla quale appartiene la scuola alla quale si è inviata la domanda di inserimento.

 

La scelta delle scuole è riservata ai seguenti casi:

 

 

  • Chi non era inserito in graduatoria di istituto che potrà sceglierle ex-novo secondo le normali regole.
  • Chi è già inserito in graduatoria di istituto ma non ha indicato scuole dell’ordine nel quale sono presenti gli insegnamenti per i quali si inserisce in II fascia: in questo caso è possibile integrare/sostituire le scuole precedentemente scelte ai soli fini della II fascia aggiuntiva: alla nota 8 del modello B (vedi allegati alla nota) è presente una esemplificazione dei vari casi.

 

 

La scelta delle scuole avverrà su quelle presenti nel 2016/2017.

 

Con la stessa nota è stato anche reso disponibile il Modello B1 (cartaceo) destinato alla richiesta di inclusione delle graduatorie degli insegnamenti di indirizzo dei Licei musicali. La scadenza è sempre fissata al 8 marzo 2017 ma l’invio deve avvenire per PEC o raccomandata A/R o personalmente ad uno dei Licei musicali della provincia che procederà all’inoltro agli eventuali altri. Le modalità di compilazioni e i requisiti sono gli stessi previsti in occasione dell’aggiornamento triennale delle graduatorie come indicato a questo link. Chi aveva già inviato il modello B1 essendo incluso in III fascia è opportuno lo invii nuovamente, poiché la procedura non è automatizzata. Coloro che sono già inseriti in seconda fascia, ivi comprese le fasce aggiuntive formate con le precedenti integrazioni periodiche non devono ripresentare il modello B1.

 

Ricordiamo che, in attesa della pubblicazione di questa nuovo elenco aggiuntivo alla II fascia, è comunque possibile dichiarare il diritto alla priorità in III fascia.