Integrazione graduatorie di istituto del personale docente. Pubblicato il decreto dipartimentale. Ecco quando le domande vanno presentate.
Decreto integrazione graduatorie di istituto del personale docente.
Il Miur con la nota 44321 del 9 ottobre 2019 ha pubblicato il Decreto dipartimentale 1458 del 9 ottobre 2019 che disciplina:
- L´ inserimento negli elenchi aggiuntivi alla seconda fascia delle graduatorie di istituto dei docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione entro il 1° ottobre 2019. E la domanda si presenta tramite il modello A3 entro il termine del 18 ottobre 2019. Inoltre, chi è presente nelle graduatorie d´istituto la deve indirizzare la domanda alla scuola che ha gestito il precedente inserimento.
- L´inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno per i docenti che si sono specializzati su sostegno entro il 1° ottobre 2019, tramite il modello A5 compilato su “Istanze on line” tra il 18 ottobre 2019 ed il 31 ottobre 2019 (entro le ore 14,00).
- La priorità nell´attribuzione delle supplenze di terza fascia per i docenti che acquisiscono il titolo di abilitazione dopo il 1° ottobre, compilando su “Istanze on line” il modello A4. Le funzioni per la compilazione del modello A4 sono disponibili per tutto il triennio di validità delle graduatorie.
Eventuali sostituzioni delle scuole indicate nel modello B sono consentite solo per indicare sedi nelle quali siano impartiti nuovi insegnamenti.
L´istanza si può compilare su POLIS dal 28 ottobre all´8 novembre 2019 (ore 14.00).