Concorso Dirigenti Scolastici: l’elenco delle sedi della prova scritta del corso-concorso è stato pubblicato sul sito del MIUR, nel rispetto dei tempi previsti.
Disponibile l’elenco delle sedi della prova scritta del corso-concorso per dirigente scolastico, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati.
Elenchi relativi agli abbinamenti candidati/aule
“Per consultare gli elenchi relativi agli abbinamenti candidati/aule selezionare l’Ufficio scolastico della propria regione di residenza. I candidati residenti all’estero, o ivi stabilmente domiciliati, sosterranno la prova nella regione Lazio. I candidati residenti nelle province di Trento e Bolzano sosterranno la prova nella regione Veneto”.
- Abruzzo
- Basilicata
- Calabria
- Campania
- Emilia Romagna
- Friuli Venezia Giulia
- Lazio
- Liguria
- Lombardia
- Marche
- Molise
- Piemonte
- Puglia
- Sardegna
- Sicilia
- Toscana
- Umbria
- Veneto
Il Concorso Dirigenti Scolastici
Parte il nuovo corso-concorso selettivo di formazione per reclutare 2.425 Dirigenti Scolastici – di cui nove destinati alle scuole con lingua di insegnamento slovena e con insegnamento bilingue sloveno-italiano della regione autonoma del Friuli Venezia Giulia – così come previsto dalla Legge 208 del 28 dicembre 2015.
La procedura concorsuale, a carattere nazionale e organizzata su base regionale, mira a reclutare dirigenti scolastici da immettere nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali, inclusi i centri provinciali per l’istruzione degli adulti.
Il numero dei posti destinati al corso di formazione nazionale è pari a 2900.
Il corso-concorso mira dapprima a selezionare i più meritevoli, sulla base del percorso già svolto, e poi ad accrescerne ulteriormente le competenze professionali e culturali grazie al successivo corso di formazione con relativo tirocinio.
Data della Prova Scritta
Sarà giorno 18 di ottobre la data per la prova scritta del Concorso per Dirigenti Scolastici. Il corso-concorso per dirigente scolastico, com’è noto, si articola in 3 fasi: prova preselettiva; concorso; corso dirigenziale di formazione e tirocinio. Svolta la prova preselettiva, gli aspiranti dirigenti devono adesso svolgere la prova scritta.