derogaConcorsi della Ricerca: ecco una rassegna dgli ultimi Bandi pubblicati in Gazzetta Ufficiale alla fine del 2016.

 


Le amministrazioni statali usano i concorsi pubblici per la ricerca di personale preparato e competente. Per ottenere un incarico è necessario sostenere diverse prove e tramite queste si viene valutati da una commissione esaminatrice appositamente predisposta.

 

Spesso gli stessi concorsi sono concentrati sulle stesse materie, quindi si ha la possibilità di partecipare a più concorsi contemporaneamente. L’esistenza di maxi concorsi che mettono a disposizione un numero di posti elevato, con una maggior probabilità di accesso.

 

I Concorsi della Ricerca pubblicati a fine anno

 

 

Gazzetta Ufficiale n° 101 del 23 dicembre 2016

 

  • Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione, di una unità di personale con profilo professionale di ricercatore livello III, presso la sede secondaria di Montelibretti – CNR Istituto della struttura della materia di Roma
  • Concorso pubblico, per titoli ed esame colloquio, per la formazione di elenchi di personale, da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato, idoneo all’esercizio di funzioni ascrivibili al profilo professionale di collaboratore di amministrazione VII livello –  Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria
  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di collaboratore tecnico E.R. VI livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

 

 

 

 

Gazzetta Ufficiale n° 102 del 27 dicembre 2016

 

  • Selezione pubblica, per titoli ed esami, ad un posto di tecnologo – III livello, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato – Istituto Nazionale di Astrofisica, Osservatorio Astronomico di Cagliari.