Carta docente, momentanea disattivazione dal 1 settembre? Ecco cosa ha stabilito il Miur, con un messaggio pubblicato sul sito.
Il Miur, con un messaggio pubblicato sul sito, comunica che
“A partire dal 1 settembre p.v. l´applicazione carta del docente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell´anno scolastico. Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d´ufficio ed attribuiti al residuo dell´anno scolastico 2017/2018. Inoltre saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web service.“
Carta del Docente, momentanea disattivazione a Settembre?
Le somme non spese o residue a decorrere dal 1° settembre non potranno pertanto temporaneamente generare buoni.
Come per lo scorso anno, le somme non spese relative all´anno scolastico 2016/17 verranno comunque successivamente riaccreditate nel “borsellino elettronico”.
Che cos’è la Carta del Docente?
La Carta del docente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
Il bonus, consistente in 500 euro per ogni docente, è erogato tramite la cosiddetta “Carta elettronica”, ossia una sorta di borsellino elettronico, consistente in un’applicazione utilizzabile tramite una piattaforma informatica, reperibile al seguente indirizzo http://cartadeldocente.istruzione.it/.
Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID può accedere al bonus dei 500 euro previsti per l’anno scolastico in corso. A seguito degli adeguamenti informatici, sono a disposizione anche le somme non spese e/o gli importi dei buoni non validati relativi all’anno scolastico precedente.
Carta del Docente 2021: cos’è, a cosa serve e quali sono i bonus per il 2021.