Il MIUR pubblica un avviso sul portale online in cui comunica il blocco del servizio di erogazione dei buoni. Le somme residue verranno recuperate sulla prossima disponibilità.
In questi giorni il MIUR ha predisposto un avviso, sul sito specifico della Carta del Docente, relativo al momentaneo blocco della funzionalità del borsellino elettronico e delle somme in esso contenute a partire dal prossimo 1° settembre.
La motivazione è da riferirsi al cambio di gestione del nuovo anno scolastico, a seguito del quale verrà aggiornata la disponibilità annuale con le eventuali quote residue del 2016/2017, così come previsto dal DPCM del 28 novembre 2016.
Anche i buoni già generati e/o prenotati, se non spesi entro il 31 agosto sia negli esercizi commerciali “fisici” che “online”, saranno sospesi d’ufficio per il tempo necessario alle operazioni, per ora non definito, quindi riassegnati nell’erogazione successiva.
Avviso MIUR su Carta del docente
A partire dal 1 settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico.
Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2016/17. Inoltre saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web service.
I docenti che non sono mai riusciti a registrarsi e che si rivolgono ai diversi canali di assistenza sono invitati a specificare sempre il proprio codice fiscale ed il nome dell’Identity Provider presso il quale è stata attivata l’utenza SPID.
Il servizio di assistenza tecnica al numero 800.863.119 è momentaneamente sospeso.
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