calendario canone tvCalendario scolastico: ecco come saranno organizzati i ponti e le vacanze nel periodo pasquale.


 

Il prossimo mese di aprile vedrà tre pause nella routine scolastica: oltre alla pausa pasquale, infatti, sono in calendario ad aprile ben due “ponti”.

 

Per la Festa della Liberazione si profila un week end molto lungo: il 25 aprile cade, infatti, di martedì ed è probabile che molte scuole restino chiuse anche lunedì 24. Il fine settimana successivo diventa lungo visto che il primo maggio sarà un lunedì.

 

Per le vacanze di Pasqua 2017, i calendari scolastici regionali hanno stabilito che le lezioni si fermeranno dal 13 al 18 aprile. Fa eccezione il Friuli Venezia Giulia, dove gli studenti rimarranno a casa un giorno in meno, dal 14 al 18 aprile.

 

Dopo circa un mese le lezioni finiranno: per gli alunni dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna il 7 giugno; l’8 giugno per gli studenti di Lazio, Lombardia e Marche, mentre il 9 giugno per quelli di Sicilia, Campania, Molise e Trentino. La scuola finirà invece il 10 giugno per gli alunni e gli insegnanti del Piemonte, della Liguria, della Basilicata, della Puglia, della Calabria, della Toscana, della Sardegna, dell’Umbria, del Veneto e della Valle d’Aosta. Il 14 andranno in vacanza i ragazzi del Friuli Venezia Giulia, mentre gli ultimi  saranno quelli dell’Alto Adige, il 16 giugno.